DUSEcritica è il concorso per la miglior recensione degli spettacoli della Stagione 2019/2020 in collaborazione con l’Ufficio Giovani del Comune di Bologna.
Le recensioni verranno pubblicate sul sito web del Teatro Duse e su Flashgiovani.it, il portale dell’informagiovani Multitasking. La migliore recensione, a giudizio insindacabile della Direzione del Teatro Duse, sarà premiata con un abbonamento libero a 6 ingressi per la stagione teatrale 2020/2021. Il concorso è aperto a tutti i giovani under 30 ed è diviso in due sezioni:
Sezione SCUOLE: dedicata agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado che partecipano singolarmente o con la propria classe al progetto DUSEscuola.
Sezione GIOVANI: dedicata ai giovani in possesso di youngERcard, la carta rilasciata gratuitamente dalla Regione Emilia-Romagna a giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, residenti, studenti o lavoratori in Regione.
COME PARTECIPARE
La Direzione del Teatro Duse mette a disposizione 4 poltrone a recita per ogni spettacolo di prosa gratuitamente. Chi intende partecipare può iscriversi al concorso DUSEcritica, prenotando la propria poltrona entro il giorno precedente la recita scelta, scrivendo una email all’indirizzo info@teatroduse.it o telefonando al numero 051 231836, dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19.
PREMIO
Sezione SCUOLE: 1 abbonamento libero a 6 ingressi per la stagione teatrale 2020/2021.
Sezione GIOVANI: 1 abbonamento libero a 6 ingressi per la stagione teatrale 2020/2021.
REGOLAMENTO
L’elaborato, che non deve superare le 2500 battute spazi inclusi, dovrà essere inviato in formato pdf entro 7 giorni dallo spettacolo recensito, all’indirizzo mail info[@]teatrodusebologna.it.
La partecipazione al concorso è consentita con un massimo di 2 elaborati.
L’autore della recensione autorizza la pubblicazione degli elaborati a titolo gratuito sui siti del Teatro Duse e su Flashgiovani.it.
La scadenza del concorso è giovedì 31 maggio 2019. La partecipazione al concorso DUSEcritica presuppone l’accettazione integrale del presente regolamento.
È possibile prenotare la propria poltrona da mercoledì 3 ottobre 2018.
VINCITORI DUSEcritica 17/18
#uno: Lo Schiaccianoci di Pia Aurelia Scheiblhuber
#due: Lacci di Mario Golia
#tre: Vincent Van Gogh di Luna Pianesi