Gli attori di DUSEscuola

LE LETTURE DI DUSESCUOLA SONO A CURA DELGLI ATTORI:

Nicolò Pietro Maria Collivignarelli nasce a Milano nel 1987. Eredita la passione del teatro dalla madre e, dopo la maturità classica, muove i primi passi al teatro Fraschini di Pavia. Decide poi di trasferirsi a Bologna, dove nel 2018 consegue il diploma all’Accademia di Teatro Alessandra Galante Garrone. Negli anni della formazione partecipa a incontri e laboratori con i maggiori maestri della scena internazionale come Giorgio Albertazzi, Walter Pagliaro, Lorenzo Salveti, Arianna Scommegna, Andrè Casaca, Cesar Briè, Vittorio Franceschi, Serena Sinigaglia e Filippo Timi.


Nicola Gasperino Pensabene Perez nasce a Roma nel 1991. Dopo la maturità classica, lavora per 3 anni presso il teatro dei conciatori di Roma. Nel 2015 entra alla scuola di teatro di Bologna A. Galante Garrone, dove si diploma nel 2018. Uscito dall’accademia fonda con alcuni colleghi l’Associazione Culturale “Artentato”.


Giulio De Santi nasce a Trieste nel novembre del 1987. A diciassette anni inizia a studiare canto
con il maestro Paolo Scacciati. Inizia a frequentare il conservatorio Tartini di Trieste nel 2008 dove
studia canto lirico e nello stesso anno, viene assunto dal coro della cappella civica di San Giusto.
Nel 2014 diventa allievo dell’acting coach Paolo Antonio Simioni. Nel novembre 2015 viene
ammesso alla “scuola di teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone” dove studia, collabora e
lavora con grandi maestri come Walter Pagliaro, Vittorio Franceschi, Lorenzo Salveti, Mario
Gonzalez e César Brie e si diploma come attore professionista nel luglio 2018.
Nello stesso anno, diventa cofondatore dell’associazione culturale “Artentato teatro”.


Flavia Bakiu è un’attrice di origine albanese, cresciuta in Italia tra la Toscana e il Veneto. La sua passione per il teatro nasce quando aveva quattordici anni a scuola, dove incontra per la prima volta Manfredi Rutelli che le farà conoscere artisti e docenti quali Silvia Frasson, Antonio Fava e Luc Cognet. Successivamente frequenta il corso di Alta Formazione al Centro Teatrale Europeo di Reggio Emilia per performer.
Si diploma nel 2018 alla Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone, dove lavora con, tra gli altri, Walter Pagliaro, Mario Gonzalez, Vittorio Franceschi, Cesar Brie e Lorenzo Salveti. Attualmente è in finale per il bando Radar promosso da ERT.Dal 2019 è membro fondatore della compagnia Artentato Teatro.