Avvocanto è un’iniziativa promossa, dal 2013, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna e dalla Fondazione Forense Bolognese che si svolge tutti gli anni, nei giorni prima del Natale, al Teatro Duse di Bologna.
La serata è concepita come un’occasione da trascorrere in amicizia, lontani dalle ansie lavorative: una festa aperta a tutti gli avvocati, praticanti, magistrati, operatori di giustizia, ma anche a familiari e amici.
Nel corso delle serate si esibiscono sul prestigioso palcoscenico Duse formazioni musicali e teatrali composte da avvocati e magistrati, rivelando anche inaspettati talenti, come dimostrano le registrazioni video pubblicate nelle sottoaree relative a ciascuna edizione già svolta.
Al piacere di stare insieme, anche per farci gli auguri per le imminenti festività, si unisce l’utilità di destinare in beneficenza l’intero ricavato della serata, che quest’anno verrà devoluto al Fondo di solidarietà istituito dall’Ordine degli avvocati di Bologna. Si esibiranno sul palco molti avvocati, in diverse formazioni musicali fra conferme e novità.
Presenterà la serata il comico bolognese Vito che intratterrà il pubblico anche con alcuni sketches.
I biglietti si ritirano esclusivamente presso la Fondazione Forense Bolognese in via d’Azeglio 33, telefono 051 6446147.