Dal 7 settembre al 26 ottobre 2021, al Teatro Duse di Bologna torna la rassegna ‘Bimbi al Duse con Conad’ dedicata agli spettatori dai tre anni in su. L’iniziativa, che giunge alla sua quinta edizione, è promossa da Teatro Duse e Conad, in collaborazione con Fantateatro.
La compagnia bolognese diretta da Sandra Bertuzzi sarà in scena, alle ore 18.00, con otto spettacoli dedicati alle favole più amate di tutti i tempi:
7 settembre con Il mago di Oz
14 settembre con Peter Pan
28 settembre Il gatto con gli stivali
30 settembre L’apprendista stregone
5 ottobre Topo di campagna e topo di città
12 ottobre Il principe Ranocchio
26 ottobre Raperonzola
27 ottobre Jack e il fagiolo magico
“In questo momento più che mai, il teatro è un luogo non solo sicuro, ma anche estremamente prezioso per i bambini – sottolinea la regista Sandra Bertuzzi – perché offre ai più piccoli e alle famiglie un’occasione di condivisione, crescita, arricchimento e divertimento. La rassegna, che in questi anni ha sempre riscosso un enorme successo e non si è fermata neanche nei mesi più difficili, è diventato un appuntamento irrinunciabile per ritrovarsi tutti insieme, attori e pubblico, sull’emozionante palco del Duse”.
La rassegna, che si svolge al DUSEpiccolo nell’ambito del progetto DUSEgiovani, si terrà per un pubblico limitato di spettatori, nel rispetto del distanziamento sociale e dei protocolli di sicurezza sanitaria. Dai 12 anni in su, per accedere al teatro, è necessaria la Certificazione verde Covid-19, il cosiddetto Green pass.