Il Capodanno 2020 a Bologna è con Gianni Morandi protagonista nella sua città con il suo nuovo progetto artistico “Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni”.
“C’è sempre un momento della vita in cui si sente il forte desiderio di tornare nel luogo da dove si è partiti – spiega lo stesso Gianni Morandi – la prima volta che ho cantato al Duse è stato nel 1964 e ricordo che mi tremavano le gambe. Dopo tanti anni e aver girato tutto il mondo, tornare nella mia città con una nuova serie di concerti è una grandissima emozione”.
Con le canzoni e i racconti, il flusso delle parole si trasforma in un filo naturale, intimo, come in una serata di Capodanno a casa con gli amici. “Voglio ringraziare il Teatro Duse per avermi proposto questa nuova avventura artistica che mi dà la possibilità di cantare in teatro, dove l’atmosfera è sempre un po’ speciale ed è possibile instaurare una relazione più profonda con il pubblico” aggiunge Morandi.
Ma Stasera gioco in casa non è solo il titolo del suo novo spettacolo, è anche quello della nuova canzone scritta da Paolo Antonacci, nipote di Gianni Morandi, figlio di Marianna e Biagio Antonacci.
La regia dello spettacolo è affidata a Saverio Marconi. “Lo spettacolo è immerso in un’atmosfera informale, di vicinanza tra l’artista ed il pubblico – spiega il regista – è un racconto in musica e parole, con le canzoni nel ruolo di assolute protagoniste e per tutti la sensazione sarà quella di essere a casa”.
Gianni Morandi sarà protagonista al Teatro Duse e brinderà al nuovo anno con il pubblico in sala sulle note dei suoi maggiori successi, da “In ginocchio da te” a “Uno su mille” e molti altri, per un Capodanno 2020 all’insegna della musica e della buona compagnia dell’eterno ragazzo di Monghidoro.