STASERA GIOCO IN CASA | Gran gala di Capodanno

Una vita di canzoni

  • Gran Gala di Capodanno 2020 | STASERA GIOCO IN CASA - Teatro Duse

Il Capodanno 2020 a Bologna è con Gianni Morandi protagonista nella sua città con il suo nuovo progetto artistico “Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni”.

“C’è sempre un momento della vita in cui si sente il forte desiderio di tornare nel luogo da dove si è partiti – spiega lo stesso Gianni Morandi – la prima volta che ho cantato al Duse è stato nel 1964 e ricordo che mi tremavano le gambe. Dopo tanti anni e aver girato tutto il mondo, tornare nella mia città con una nuova serie di concerti è una grandissima emozione”.

Con le canzoni e i racconti, il flusso delle parole si trasforma in un filo naturale, intimo, come in una serata di Capodanno a casa con gli amici. “Voglio ringraziare il Teatro Duse per avermi proposto questa nuova avventura artistica che mi dà la possibilità di cantare in teatro, dove l’atmosfera è sempre un po’ speciale ed è possibile instaurare una relazione più profonda con il pubblico” aggiunge Morandi.

Ma Stasera gioco in casa non è solo il titolo del suo novo spettacolo, è anche quello della nuova canzone scritta da Paolo Antonacci, nipote di Gianni Morandi, figlio di Marianna e Biagio Antonacci.

La regia dello spettacolo è affidata a Saverio Marconi. “Lo spettacolo è immerso in un’atmosfera informale, di vicinanza tra l’artista ed il pubblico – spiega il regista – è un racconto in musica e parole, con le canzoni nel ruolo di assolute protagoniste e per tutti la sensazione sarà quella di essere a casa”.

Gianni Morandi sarà protagonista al Teatro Duse e brinderà al nuovo anno con il pubblico in sala sulle note dei suoi maggiori successi, da “In ginocchio da te” a “Uno su mille” e molti altri, per un Capodanno 2020 all’insegna della musica e della buona compagnia dell’eterno ragazzo di Monghidoro.

martedì 31 dicembre 2019 | ore 21:30

Mormora Music

Gianni Morandi

pianoforte Alessandro Magri

chitarra Elia Garutti

foto Angelo Trani

Il brano "Stasera gioco in casa" è di Paolo Antonacci

La durata dello spettacolo è di due ore e trenta minuti con intervallo

Hashtag ufficiali

#staseragiocoincasa #capodanno2020

Intero 31 dicembre
Prima platea149 euro
Seconda platea119 euro
Barcacce di platea119 euro
Prima galleria e palchi99 euro
Barcacce di primo ordine99 euro
Palchi con visibilità ridotta60 euro
Seconda galleria69 euro
Loggione e seconda galleria laterale49 euro

Lo spettacolo non può essere inserito nell’abbonamento DUSElibero

Biglietteria

Dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli

APERTURA STRAORDINARIA lunedì 2 dicembre dalle ore 15 alle 19