Orchestra Senzaspine | Don Pasquale

  • L'Orchestra Senzaspine al Teatro Duse

Don Pasquale è un ricco anziano adirato con il nipote Ernesto, futuro erede delle sue fortune, perché vuole sposare la giovane vedova Norina di umili origini che ricambia il suo amore. Don Pasquale decide di sposarsi egli stesso diseredando così il nipote e si rivolge al fidato Dottor Malatesta per trovare moglie. Quello che però non sa è che i due giovani innamorati sono d’accordo con Malatesta che troverà il modo di ingannarlo e far sposare Norina ed Ernesto.

In scena nella preziosa cornice del Teatro Duse il coro degli studenti dell’Istituto Farlottine e della Direzione Didattica di Zola Predosa.
Sul palco, oltre a più di 100 bambini a recita, le potenti voci dei giovani cantanti lirici che dal 21 al 27 febbraio si sono specializzati frequentando la masterclass di perfezionamento sul titolo Don Pasquale tenuta dal M° Angelo Gabrielli e dagli insegnanti ospiti Mario Cassi, Lu Yuan, con la preziosa collaborazione dei pianisti accompagnatori Mirca Rosciani e Luca Saltini.

Scuola In Opera
Arriva per la prima volta a Bologna Scuola In Opera, il progetto di sensibilizzazione musicale ed artistica rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, ideato dal M° Angelo Gabrielli e Appennino InCanto e realizzato con la collaborazione di Orchestra Senzaspine.

Scuola In Opera ha l’obiettivo di rendere i bambini delle scuole protagonisti dell’Opera lirica attraverso un percorso ed un approccio multidisciplinare che prevede lezioni di canto corale, l’apprendimento di coreografie e gestualità di scena e lo studio teorico dell’opera. Strumento principale di lavoro è il libro didattico scritto da Cristina Bersanelli con le illustrazioni di Patrizia Barbieri, quest’anno incentrato sull’Opera Don Pasquale!

mercoledì 20 maggio 2020 | ore 18:00

mercoledì 20 maggio 2020 | ore 21:00

Fuori cartellone

Orchestra Senzaspine

con il coro degli studenti Istituto Farlottine direzione didattica di Zola Predosa

direzione M° Matteo Parmeggiani

regia Giovanni Dispenza

InteroUnder 12
Posto unico10 euro5 euro

Lo spettacolo non può essere inserito nell’abbonamento DUSElibero

Biglietteria

BIGLIETTERIA CHIUSA da giovedì 12 marzo.
Per maggiori informazioni resta operativo l’indirizzo e-mail biglietteria@teatroduse.it.