Recital/concerto a tre voci, nel quale la drammaturgia è costituita dall’assemblaggio dei vari atti processuali della vicenda Tortora, da interviste radiofoniche e televisive, da vari scritti, dalle stesse parole del noto giornalista e conduttore televisivo, il tutto montato drammaturgicamente da Michele Cosentini.
Il testo così composto è amalgamato da una originale strada interpretativa che si avvale delle musiche dei Pink Floyd, di Hans Zimmer e Pino Daniele; musiche che restituiranno un alto tasso di spettacolarità alla intera vicenda.
In scena Emanuele Montagna sarà Enzo Tortora, Michele Cosentini sarà la Magistratura e Valentina Carrino sarà l’Informazione.
Il recital si snoda cronologicamente attraverso tutte le fasi del tremendo calvario cui fu sottoposto il noto personaggio televisivo, dall’arresto del 17 giugno 1983 alla assoluzione del processo di appello.
Serata aperta a tutti con inviti da ritirare esclusivamente presso la Fondazione Forense Bologna, in Via D’Azeglio 38 a Bologna dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 fino ad esaurimento posti.
L’intero ricavato sarà devoluto a DisHub, Associazione per la disabilità Pediatrica.
Sarà presente la Senatrice Francesca Scopelliti.