Fantafavole Show 2

Imprevisti al castello

  • Fantafavole Show Imprevisti al Castello | al Teatro Duse di Bologna
  • Fantafavole Show Imprevisti al Castello | al Teatro Duse di Bologna

Imprevisti al castello è uno spettacolo musicale per la famiglia dinamico e pieno di ritmo, un tuffo nel colore e nel travolgente divertimento di Fantateatro, che ammalia grandi e piccini con il suo stile unico e originale.

Le fiabe classiche vengono stravolte per essere riscritte in forma originale e al passo con i tempi, ma soprattutto per muovere alcune riflessioni. Un imponente castello, colorato da un disegno luci maestoso, è lo scenario dentro il quale si muovono i personaggi inventati dalla fantasia di Fantateatro, che in modo esilarante entrano dentro la favola della Bella Addormentata e ne stravolgono la trama dando vita a una storia nuova piena di risvolti comici e allo stesso tempo commoventi.

Protagonisti assoluti dello spettacolo sono l’Orco Puzza, la Regina Carciofona e Tato Lupo.Le musiche dello spettacolo sono tratte dai CD prodotti per Fantateatro: Le Fantafavole, Un mondo Fantastico e Insegui i tuoi sogni editi da Altomusic e scritte e interpretate da grandi musicisti italiani come Daniele Silvestri, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Cristina Donà e Josè Ramon Caraballo. Travolgenti i balletti del coreografo Daniele Palumbo, capace di dipingere con i movimenti gli ambienti fantastici dello spettacolo. Oltre cento i costumi di Angela Zanfino.

Ironico, movimentato, emozionante: un’occasione unica per permettere a genitori, nonni e bambini di trascorrere due ore insieme,ripercorrendo gli schemi del grande cinema di animazione che da sempre mette sullo stesso piano grandi e piccoli.

sabato 18 maggio 2019 | ore 17.30

Fantateatro

Tommaso Fortunato, Marco Mandrioli, Umberto Fiorelli, Monalisa Verhoven, Valeria Nasci, Fabio Govoni, Odoardo Maggioni, Simona Pulvirenti, Giacomo Cordini, Chiara Piazzi

Scritto e diretto da Sandra Bertuzzi

Costumi di Angela Zanfino, Sartoria Teatrale L’Atelier Baricella

Scene di Federico Zuntini

La durata dello spettacolo è di un'ora e trenta minuti senza intervallo

Lo spettacolo non può essere inserito nell’abbonamento DUSElibero

Biglietteria

Biglietteria telefonica (051 231836)
dal 15 ottobre al 12 novembre 2021 dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.


Apertura al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.