Fantafavole Show

Alla ricerca del libro perduto

  • Fantafavole Show | Fantateatro - Teatro Duse Bologna

Il terribile Orco Puzza ha rubato il libro delle Fantafavole e il regno della fantasia è in grave pericolo… per fortuna un super ospite riuscirà a riportare la tranquillità grazie ai suoi magici poteri.

Uno show musicale per tutta la famiglia che vede il pubblico protagonista dall’inizio alla fine dello spettacolo grazie alle coinvolgenti e divertentissime animazioni musicali. Un’ora e trenta minuti di spassoso divertimento nei quali i personaggi delle fiabe tradizionali si mischiano con quelli originali e ormai conosciuti della Compagnia Fantateatro. Tra i protagonisti dello spettacolo spiccano il Cavalier Serraturo, prode paladino amante di serrature e lucchetti, l’Orco Puzza, che inquina il mondo e la Regina Carciofona, meravigliosa e colorata sovrana delle verdure.

Un tuffo nel colore e nel travolgente divertimento di Fantateatro, che ammalia con il suo stile unico e originale grandi e piccini. Le musiche dello spettacolo sono le ormai mitiche canzoni della compagnia: Fantafavole, Balla gli animali, Fritto Misto con patate e moltissime altre, suonate e cantate dal vivo.
Gli oltre cento costumi di Angela Zanfino e le videoproiezioni di grande impatto di Federico Zuntini contribuiscono a creare una magica atmosfera e a catapultare grandi e piccini nel magico regno della fantasia.

domenica 07 ottobre 2018 | ore 16:00

Fantateatro

Umberto Fiorelli, Tommaso Fortunato, Marco Mandrioli, Valeria Nasci, MonaLisa Verhoven, Fabio Govoni, Simona Pilvirenti, Giacomo Cordini, Chiara Piazzi, Odoardo Maggioni, Marco Piazzi

regia Sandra Bertuzzi

costumi Atelier Fantateatro

scenografia e costumi Federico Zuntini

La durata dello spettacolo è di un'ora e trenta minuti senza intervallo

Lo spettacolo non può essere inserito nell’abbonamento DUSElibero

Biglietteria

Biglietteria telefonica (051 231836)
dal 15 ottobre al 12 novembre 2021 dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.


Apertura al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.