FANTATEATRO | I MUSICANTI DI BREMA

Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. (Albert Camus)

Trama

Un vecchio asino fugge dalla stalla del suo padrone che vuole ucciderlo perché è ormai inadatto al lavoro e sulla strada incontra un cane malridotto e non più capace di cacciare. Decidono di unire le forze ed andare a Brema per vivere suonando per la strada. Si uniscono a loro un vecchio gatto e un gallo dalla voce sorprendente. Lungo la strada per Brema, stanchi e affamati, trovano una casa con una tavola colma di ogni ben di Dio, ma abitata dai briganti. Con stratagemmi rocamboleschi e divertenti riescono a terrorizzarli e a farli fuggire, per poi proseguire il viaggio verso Brema dove raggiungeranno il sogno di diventare una band di successo.

In scena i quattro animali recitano accompagnati dalla musica eseguita dal vivo. La messa in scena comica e coinvolgente, ricca di gag esilaranti, non mancherà di poesia e riflessione.

L’importanza dell’amicizia, il valore assoluto della libertà, la volontà come forza in grado di farci superare gli ostacoli animano senz’altro questa storia, e la musica diventa la chiave per trasmettere un messaggio di gioia e di speranza.

La durata dello spettacolo è di 50 minuti senza intervallo

domenica 09 ottobre 2016 | ore 17

Fantateatro

Compagnia Fantateatro

scritto e diretto da Sandra Bertuzzi

con Tommaso Fortunato, Umberto Fiorelli, Monalisa Verhoven, Valeria Nasci, Marco Mandrioli, Giacomo Cordini, Simona Pulvirenti, Fabio Govoni, Chiara Piazzi, Odoardo Maggioni, Daniele Palumbo

BIGLIETTERIA

Dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Per informazioni è sempre attiva la mail biglietteria@teatroduse.it.