Solo chi saprà estrarre la spada conficcata nella roccia sarà il re di Britannia
Trama
La storia narra la vicenda della principessa Anna, in viaggio diplomatico a Roma, che sfinita dalle formalità e dai suoi obblighi reali decide di fuggire per i vicoli capitolini fino all’incontro con il fotografo Gianni Velani. Tra i due nasce a poco a poco una grande complicità che li porterà ad evadere dai rispettivi ruoli, nell’arco di una giornata vissuta in spensieratezza e libertà. Uno spettacolo per tutti, eterno e sempre nuovo, un inno alla bellezza di Roma e ad ogni amore che abbia il coraggio di sbocciare al di là di tutte le convenzioni.
Note di regia
Ispirato alle storie del ciclo bretone, questo spettacolo racconta delle doti e virtù dei cavalieri, prime fra tutte fedeltà, giustizia e lealtà. Artù incarna l’eroe positivo che compie un gesto grandioso.
La vita umile e semplice e l’educazione ricevuta da Merlino, saranno la base del suo futuro buon governo dell’ Inghilterra.
L’emozione della leggenda si mescola in questo spettacolo con il coinvolgimento irresistibile della musica rock, in un turbinio di ritmo e divertimento.
Le musiche sono scritte da grandi musicisti e compositori di fama nazionale e internazionale come Piero Monterisi ed Emanuele Brignola e rispecchiano l’energia e il travolgente divertimento tipici della compagnia Fantateatro.
Giovani e talentuosi interpreti cantano dal vivo le canzoni e il coreografo Daniele Palumbo dirige il corpo di ballo dipingendo con i movimenti vere opere d’arte in forma di danza.
Oltre all’ormai consolidata esperienza degli attori di Fantateatro e alla presenza in scena di esilaranti pupazzi con i quali gli attori interagiscono, lo spettacolo si arricchisce di incantevoli fondali creati tramite videoproiezioni animate firmate Federico Zuntini.
La regia di Sandra Bertuzzi restituisce al pubblico quell’atmosfera magica tipica delle gesta dei cavalieri.
La durata dello spettacolo è di 1 ora e 30 minuti con intervallo