Giovanni Allevi | Estasi

Live Piano Solo 2022

  • Allevi Estasi al Teatro Duse

Il nuovo tour europeo del compositore e pianista Giovanni Allevi, il 12 aprile 2022, al Teatro Duse di Bologna.In questo concerto, organizzato da Ventidieci, presenta live i brani della sua ultima opera musicale, ESTASI, per pianoforte solo (rilasciato in tutto il mondo in versione digitale il 5 novembre 2021 e in vinile 180 gr. doppio colore: nero e in versione bianco edizione limitata numerata). Attraverso le note del pianoforte, il compositore Giovanni Allevi conduce per mano l’ascoltatore nelle molteplici emozioni dell’essere umano, fino alla più sublime: l’estasi, percorrendo momenti di riflessione, di sognante contemplazione,impennate aggressive e rarefatta tenerezza. Le coinvolgenti note del nuovo lavoro del compositore-filosofo, saranno l’occasione per il pubblico di avvicinarsi all’esperienza meravigliosa dell’estasi, attraverso il tocco inconfondibile del suo pianoforte.

Con il suo stile fuori dagli schemi, che coniuga virtuosismo pianistico, genialità compositiva ed intensità melodica, Giovanni Allevi ha stregato milioni di giovani, divenendo uno degli artisti italiani più amati al mondo.

Il compositore, a distanza di due anni dal suo ultimo album HOPE, con una intensa ricerca di scrittura introspettiva, di viaggi e di sperimentazioni ed intuizioni melodiche e ritmiche contemporanee, è dunque di nuovo protagonista della scena musicale con ESTASI, un concept album creato intorno alla parola chiave “estasi”, una dimensione rinascimentale dello spirito, che ci apprestiamo a riscoprire nel nostro tempo.

martedì 12 aprile 2022 | ore 21

VENTIDIECI

Giovanni Allevi

intero
platea46 euro
prima galleria e palchi35 euro
prima galleria e palchi con visibilità ridotta28 euro
seconda galleria28 euro
balconata e loggione25 euro

Lo spettacolo non può essere inserito nell’abbonamento DUSElibero

Biglietteria

Dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19 e da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.