Il grande romanzo dei vangeli

  • Il grande romanzo dei vangeli | Corrado Augias - Teatro Duse Bologna

Se un viaggiatore venuto da molto lontano cominciasse a sfogliare le pagine dei Vangeli totalmente ignaro della loro origine e di ogni possibile implicazione teologica, che cosa leggerebbe?

In buona sostanza quattro versioni in parte ma non del tutto simili della tragica vicenda di un predicatore che, avendo sfidato il potere della Chiesa e dello Stato, viene processato e condannato a morte. Ma c’è un altro elemento che colpirebbe il nostro ipotetico lettore: la folla di personaggi in cui il protagonista s’imbatte, o da cui è accompagnato, nel corso della sua breve esistenza. Personaggi, racconto, avventure, cioè letteratura.

Dallo stupore per questa umanità, dalla meraviglia per queste straordinarie presenze umane, è partito Corrado Augias per il suo nuovo monologo teatrale.

 

CORRADO AUGIAS

Giornalista e scrittore, è stato redattore capo e corrispondente da New York del settimanale L’Espresso e del quotidiano La Repubblica al quale tuttora collabora.
All’inizio degli anni Sessanta ha partecipato al movimento dell’avanguardia teatrale romana con il Teatro del 101, diretto da Antonio Calenda per il quale ha scritto Direzione Memorie e Rifl essi di conoscenza con protagonista Gigi Proietti.
Ha ideato e presentato trasmissioni televisive molto popolari tra le quali Telefono Giallo su casi criminali irrisolti, il programma di libri Babele, la rubrica quotidiana Le storie – Diario Italiano, tutti per Raitre. Al teatro è tornato anche con Le fiamme e la ragione, coproduzione Promo Music e Festival della Scienza di Genova 2007 (Regia Ruggero Cara) in cui ha portato in prima persona sulla scena la vicenda umana di Giordano Bruno.

giovedì 16 gennaio 2020 | ore 21:00

Corvino Produzioni

Corrado Augias

di Corrado Augias

messa in scena Angelo Generali

1 ora e 20 minuti senza intervallo

InteroRidottoMini
Platea29 euro26,50 euro23,50 euro
Prima galleria e palchi25 euro23 euro20,50 euro
Prima galleria (visibilità ridotta)21 euro19 euro18 euro
Seconda galleria21 euro19 euro18 euro

Biglietteria

Dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli

APERTURA STRAORDINARIA lunedì 18 novembre e lunedì 2 dicembre dalle ore 15 alle 19