Le strade di Pasolini

Una nuova produzione che racconta Pasolini nel 100° anniversario della nascita attraverso l’incontro fra danza, musica e recitazione. Sul palco un cast di giovani interpreti, guidato dall’esperienza e dalla maestria di Michele Placido, attore, regista e sceneggiatore fra i massimi in Italia, riscoprirà le atmosfere del romanzo Ragazzi di vita, l’amore per la musica e le poesie del grande scrittore, regista e intellettuale bolognese.

Al violino il talento di Sofia Manvati, classe 2000, impegnata nelle musiche di Bach tanto care a Pasolini, che interagiranno con le improvvisazioni del beatboxer Alien Dee, figura assai nota sulla scena live italiana. Accanto a loro, tre attori della Bernstein School of Musical Theater, Alex Sanchez, Filippo Tagliaferri e Alessia Mangini, e una crew di street dancers, Deborah Pini, Shorty e Filippo Tonini, che interpreteranno le coreografie di Kris, vero e proprio pioniere italiano dell’hip hop.

Solista sarà uno straordinario danzatore e coreografo come Carlos Kamizele, già ospite di Roberto Bolle a Danza con me, interprete richiestissimo dai teatri internazionali. Con la regia e la sceneggiatura di Riccardo Puglisi.

martedì 22 novembre 2022 | ore 20.30

Fuori cartellone

MUSICA INSIEME - BOLOGNA MODERN IN COLLABORAZIONE CON TEATRO DUSE, KC ARTIST E BERNSTEIN SCHOOL OF MUSICAL THEATER

Michele Placido

musiche Bach, Paganini

violino Sofia Manvati

beat boxer Alien Dee

attori Alessia Mangini, Alex Sanchez, Filippo Tagliaferri

danzatori Deborah Pini, Shorty, Filippo Tonini

solista Carlos Kamizele

coreografie Kris

sceneggiatura e regia Riccardo Puglisi

interoridotto
posto unico20 euro15 euro

ridotto per Abbonati Musica Insieme e Teatro Duse, KC Artist e Bernstein School of Musical Theater

Lo spettacolo non può essere inserito nell’abbonamento DUSElibero

BIGLIETTERIA

Dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

APERTURE STRAORDINARIE lunedì 28 novembre, lunedì 12 e 19 dicembre dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

CHIUSURE 23, 24 e 25 dicembre.