La band indie-rock statunitense torna per un’imperdibile data unica in Italia il 12 maggio 2022.
Proprio oggi il gruppo di Duluth, Minnesota annuncia il nuovo album Hey What in uscita il 10 settembre per Sub Pop Records. Il disco è il successivo di Double Negative, pubblicato nel 2018 ed entrato nella classifica di Aquarium Drunkard, Brooklyn Vegan, Pitchfork e Stereogum dei migliori album del decennio
Il tredicesimo lavoro in studio è composto da dieci tracce, ognuna delle quali caricate di armonie familiari ed indescrivibili, che in tutti i modi cercano di sfondare il caos a bordo di una zattera di salvataggio sulla quale si trovano anche i componenti Alan Sparhawk e Mimi Parker. Il sound è distorto, con versi prima costruiti poi distrutti e infine assemblati all’interno di un solenne giuramento che viene solo sussurrato.
La band può vantare di avere alle spalle una carriera strabiliante: attivi sin dal 1993, i Low hanno intrapreso tour mondiali per tutto il mondo e hanno contribuito, con le loro canzoni più celebri come Point of Disgust e Monkey, ad arricchire le colonne sonore di film e serie tv popolari.
Rivelati i suoni della terra– The Guardian
Il loro sound affascinante e dinamico – Pitchfork
I Low incidono album perfetti da vent’anni – Chicago Tribune