Maurizio Vandelli | Bologna canta Battisti

Più di due ore di intense emozioni con alcune delle più importanti canzoni di Lucio Battisti riarrangiate e interpretate da Maurizio Vandelli. Vandelli con un gruppo di 5 musicisti si esibirà per cantare insieme al pubblico brani come Un’avventura, La canzone del sole, Pensieri e parole, Con il nastro rosa, Amarsi un po’, Fiori rosa fiori di pesco, Emozioni e molte altre, compresi i successi più popolari dell’Equipe 84.

Brani riproposti con un sound attuale ma che nel live rispettano le versioni originali. Al centro del palcoscenico un maxi schermo su cui scorrono i testi delle canzoni, proprio per far cantare tutto il teatro. Ci saranno anche amici ospiti che duetteranno virtualmente con Maurizio Vandelli dal grande schermo: Dodi Battaglia con “Il tempo di morire”, Fausto Leali con “Pensieri e parole”, Donatella Rettore con Il mio canto libero e Shel Shapiro con Io vivrò.

Un gigantesco karaoke. Emozioni garantite è il nuovo Libro/cd del Principe, uscito per Azzurra Music. Il libro, scritto da Massimo Cotto, racconta la storia e la carriera di Maurizio Vandelli. I cd allegati alla pubblicazione sono 2: uno con le canzoni di Battisti eseguite da Vandelli e uno solo con le basi per dare a tutti la possibilità di ricantarle in compagnia.

Maurizio Vandelli, leader carismatico e voce solita dell’Equipe 84, riuscì a consolidare la carriera artistica con brani indimenticabili come 29 settembre, Nel cuore nell’anima, Un angelo blu, Tutta mia la città. Ha prodotto i Dik Dik portando al successo canzoni come Io mi fermo qui, L’isola di Wight, Viaggio di un poeta. Ha collaborato alla produzione di LP per molti artisti come Albano e Romina Power, Gigliola Cinquetti, Peppino di Capri, Ricchi e Poveri. Con Red Ronnie collaborò alla trasmissione televisiva Una rotonda sul mare.

venerdì 12 maggio 2023 | ore 21

Maurizio Vandelli

Intero
platea46 euro
prima galleria e palchi34,50 euro
prima galleria e palchi con visibilità ridotta23 euro
seconda galleria23 euro
BIGLIETTERIA

Dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli
Per informazioni è sempre attiva la mail biglietteria@teatroduse.it