NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO

  • Non mi hai più detto ti amo - Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia - Teatro Duse
  • Non mi hai più detto ti amo - Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia - Teatro Duse
  • Non mi hai più detto ti amo - Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia - Teatro Duse
  • Non mi hai più detto ti amo - Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia - Teatro Duse
  • Non mi hai più detto ti amo - Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia - Teatro Duse
  • Non mi hai più detto ti amo - Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia - Teatro Duse

Una commedia ironica, intelligente, appassionante, cucita addosso a due protagonisti (Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia) perfetti, istrionici, esilaranti e straordinariamente affiatati.

La famiglia è ancora il cardine della società e il nostro punto di riferimento assoluto? Come si stanno evolvendo le nostre famiglie alla luce delle trasformazioni sociali, politiche ed economiche in atto? È questo il tema attualissimo sul quale nasce e si sviluppa questa ironica e sorprendente “piece” teatrale. In sintesi si tratta della storia di una famiglia italiana contemporanea, costretta ad affrontare un cambiamento traumatico improvviso che, alla fine di un percorso umano difficile ed intenso, si ritroverà completamente trasformata e forse più preparata a sopravvivere.

Lorella Cuccarini, accetta la sfida di interpretare il ruolo di una madre, Serena, che trova la forza di mettersi in discussione in seguito ad un imprevedibile, ma forse “salvifico”, incidente di percorso. Questa super-mamma e moglie perfetta che porta sulle sue spalle tutta l’organizzazione e la responsabilità della famiglia, capisce che forse questo ruolo non è più funzionale alla sua felicità e, con grande coraggio decide di recuperare sé stessa e il suo essere donna rimettendo completamente in gioco tutti gli equilibri.Suo marito Giulio (un ineguagliabile Giampiero Ingrassia) inizialmente destabilizzato da questo repentino cambiamento, troverà la forza di reagire, riscoprendo finalmente il suo ruolo di marito e di genitore per troppo tempo delegato passivamente alla moglie.
Anche i due figli (Tiziana e Matteo), due ragazzi di vent’anni, andranno in crisi esattamente come i loro genitori, ma ognuno riuscirà a trovare delle risorse interiori inaspettate che porteranno ad un avvincente finale a sorpresa!

L’intruso Fabrizio Corucci regalerà sorrisi e colpi di scena a questa meravigliosa e scombinata famiglia.
Un suggerimento, rivolto a tutti, è che forse oggi ancora di più che in passato, la famiglia per sopravvivere ai cambiamenti deve trovare anche lo spazio per il singolo, per l’individuo e non solo per il ruolo che ricopre (madre, padre, figlio).

 

venerdì 20 ottobre 2017 | ore 21:00

sabato 21 ottobre 2017 | ore 21:00

domenica 22 ottobre 2017 | ore 16:00

Milleluci Entertainment

Lorella Cuccarini, Giampiero Ingrassia

testo e regia Gabriele Pignotta

con Raffaella Camarda, Francesco Maria Conti

e con Fabrizio Corucci

musica Giovanni Caccamo

Scene Alessandro Chiti

Costumi Silvia Frattolillo

Light designer Umile Vainieri

Sound designer Luca Finotti

La durata dello spettacolo è di un'ora e quarantacinque minuti con intervallo

Hashtag ufficiali

#nonmihaipiùdettotiamo

ERA INCLUSO IN

DUSE8rosso

DUSEprosa

BIGLIETTERIA

Dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Per informazioni è sempre attiva la mail biglietteria@teatroduse.it.