Non svegliate lo spettatore

Lo spettacolo è un omaggio alla vita e alle opere di Ennio Flaiano, scrittore (vincitore del “Premio Strega” del 1947 con “Tempo di Uccidere”) e sceneggiatore di numerose pellicole dirette da Federico Fellini (I Vitelloni, La strada, Le notti di Cabiria, La dolce vita, 8 ½ ), da Alessandro Blasetti (Peccato che sia una canaglia) da Steno-Monicelli (Guardie e Ladri) e di altri capolavori della cinematografia italiana.

Lo spettatore sarà proiettato, con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole, nel mondo della letteratura, del cinema e del teatro attraverso la recitazione di uno straordinario attore quale Lino Guanciale, accompagnato dal commento musicale del maestro Davide Cavuti. Dopo il successo di Itaca… il viaggio, Lino Guanciale e Davide Cavuti tornano di nuovo insieme in scena con uno spettacolo dedicato ad uno dei più grandi scrittori e sceneggiatori italiani.

Il rapporto tra il cinema, il teatro, la letteratura e la musica costituisce una chiave di lettura importante per penetrare i valori di interscambio tra culturaformazione – apprendimento affinché siano da stimolo per la ricerca e l’approfondimento delle opere dei grandi scrittori spesso dimenticati.

martedì 18 aprile 2023 | ore 21

mercoledì 19 aprile 2023 | ore 21

TSA Teatro Stabile d’Abruzzo, Stefano Francioni Produzioni

Lino Guanciale

di e con Lino Guanciale

regia Davide Cavuti

La durata dello spettacolo è di 1 ora e 30 minuti senza intervallo

InteroRidottoMini
platea36 euro32,50 euro30,50 euro
prima galleria e palchi31,50 euro28,50 euro27 euro
prima galleria e palchi con visibilità ridotta27 euro24,50 euro23 euro
seconda galleria27 euro24,50 euro23 euro
BIGLIETTERIA

Dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Per informazioni è sempre attiva la mail biglietteria@teatroduse.it.