Omaggio a Morricone

Musiche da Oscar

  • Omaggio a Morricone | Musiche da Oscar - Teatro Duse Bologna

Dopo lo straordinario successo di pubblico ottenuto durante la scorsa stagione, conclusa prima del tempo, il Teatro Verdi di Montecatini Terme ha il piacere di annunciare il nuovo tour teatrale di Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar: un viaggio musicale nell’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento, Ennio Morricone.

Il Maestro Ennio Morricone, che si è recentemente ritirato dalle scene, non ha bisogno di troppe presentazioni: ha vinto due premi Oscar, tre Grammy Awards, quattro Golden Globe, sei BAFTA, dieci David di Donatello, undici Nastri d’Argento, due European Film Awards e un Leone d’Oro alla carriera (oltre ad altri numerosi riconoscimenti), ed ha al suo attivo più di 70 milioni di dischi venduti nel mondo. Le sue musiche, per le quali si è cimentato in un’ampia gamma di generi compositivi, hanno affascinato intere generazioni, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi.

La sfida che Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar si propone, è quella di omaggiarlo in un modo diverso dal solito, discostandosi da rielaborazioni pedisseque del suo repertorio. Il successo di questi ultimi anni e l’affetto con cui il pubblico torna a teatro per assistere al concerto, bastano a dimostrare il felice esito di questa prova.

Il protagonista strumentale del concerto sarà il prestigioso Ensemble Le Muse, che ha avuto l’onore di rappresentare l’eccellenza musicale italiana nell’inaugurazione del semestre di presidenza italiana presso l’UE con due indimenticati concerti ad Ankara e Istanbul.

martedì 14 maggio 2024 | ore

Il Teatro Verdi di Montecatini Terme, Associazione Ritorno all’Opera

Orchestra Ensemble Le Muse

direzione e pianoforte M° Andrea Albertini

voce solista Angelica De Paoli

con la straordinaria partecipazione di SUSANNA RIGACCI

Intero
platea42 euro
prima galleria e palchi36 euro
prima galleria con visibilità ridotta28 euro
seconda galleria28 euro

Lo spettacolo non può essere inserito nell’abbonamento DUSElibero

BIGLIETTERIA

Dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
APERTURA STRAORDINARIA: Lunedì 19 febbraio dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per informazioni è sempre attiva la mail biglietteria@teatroduse.it.