ORCHESTRA SENZASPINE | CLASSXBATTLE

Sinfonica HipHop (tra Freestyle e Breakdance)

CLASSxBATTLE è una sfida epica tra i più grandi compositori del passato, il tutto rivisitato in chiave hiphop.

Sul ring saliranno i Maestri W.A MOZART e L.V. BEETHOVEN, interpretati per l’occasione da due famosi MC freestylers, Shekkero e Digiuno aka Socio, rispettivamente sostenuti dalle proprie crews. Sarà una battaglia esplosiva, memorabile, acrobatica… combattuta a colpi di beatbox, freestyle e breakdance, il tutto per incoronare il nuovo re della scena!

Da un lato avremo la crew filosofica di Beethoven, una crew solida che incarna l’old school senza inutili fronzoli… pronta a difendere il territorio con la forza del pensiero e un suono caratteristico che viaggia nei secoli.
Dall’altro, la crew di Mozart, egocentrica, effervescente, erotica, pronta a scatenare il caos con la sua energia contagiosa.

Accompagnati da ballerini e ospiti speciali, questi due colossi si sfideranno sul palco in una performance mozzafiato in puro stile Street Fighter! La battle sarà gestita dal leggendario Direttore Tommaso Ussardi, mentre il pubblico sarà parte integrante dello spettacolo, con il suo entusiasmo e i suoi suggerimenti per le improvvisazioni.

Siete pronti per decidere chi sarà THE NEW KING?

E allora… vi invitiamo a imbrattare il pettinato con un po’ di sano TRAP, a sfidare ogni convenzione, a portare il barocco alla contemporaneità, con pellicce, vestaglie, denti e collane d’oro. Infilate il berretto, prendete lo skate e correte al Duse… vi aspetta una notte di pura adrenalina e spettacolo!

Per questo spettacolo offriamo un innovativo sistema di diffusione audio che si collega agli impianti cocleari. Il servizio è accessibile tramite sistema WiFi.

sabato 18 maggio 2024 | ore 21

domenica 19 maggio 2024 | ore 17

Orchestra Senzaspine

Orchestra Senzaspine

direttore M° Tommaso Ussardi

freestylers Marco Serra, Fabrizio Corona, Filippo Tonini, Filippo Gamberini

team coreografici Allievi KC Academy Bologna

La durata è di un'ora e 20 minuti senza intervallo

interoridottominiunder25.studentiunder12
platea e prima galleria25 euro22,50 euro20 euro10 euro7 euro
seconda galleria15 euro13,50 euro12 euro5 euro4 euro

Riduzioni disponibili presso la biglietteria del Teatro

BIGLIETTERIA

Dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli
Per informazioni è sempre attiva la mail biglietteria@teatroduse.it