Orchestra Senzaspine | College

Per la prima volta, il rinomato direttore e compositore Timothy Brock guiderà l’Orchestra Senzaspine in una straordinaria première nazionale.

Vi invitiamo a immergervi nell’universo comico di Buster Keaton con la proiezione di College (1927), diretto da B. Keaton e J.W. Horne, un capolavoro del cinema muto accompagnato dalla colonna sonora originale creata appositamente dal Maestro Timothy Brock per l’occasione.

La recente restaurazione della pellicola, curata dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Cohen Film Collection presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata nell’ambito del Progetto Keaton, offre al pubblico l’opportunità di immergersi nell’universo comico di Buster Keaton, uno dei più grandi registi della storia del cinema muto, celebre per il suo talento e la sua abilità nel trasformare situazioni ordinarie in avventure comiche senza tempo.

Il Maestro Timothy Brock, esperto mondiale nel campo dei film muti, promette un’esperienza unica con la sua magistrale direzione e le atmosfere sonore perfettamente integrate con l’immagine cinematografica.

sabato 23 marzo 2024 | ore 21

domenica 24 marzo 2024 | ore 17

Associazione Senzaspine

Orchestra Senzaspine

di James W. Horne, Buster Keaton

direttore e compositore M° Timothy Brock

in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna

La durata è di 65 minuti senza intervallo

Intero
platea25 euro
prima galleria e palchi20 euro
seconda galleria15 euro
BIGLIETTERIA

Dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
APERTURE STRAORDINARIE: Lunedì 8 e 29 aprile dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Per informazioni è sempre attiva la mail biglietteria@teatroduse.it.