Orchestra Senzaspine | Filmusic

Il concerto che fa volare l’immaginazione!

Da anni l’Orchestra Senzaspine porta sul palco le più belle colonne sonore di Film e Cartoni Animati, unite al repertorio sinfonico di altissimo livello. Il risultato è un mix vincente che divulga la musica classica più colta, insieme ai grandi classici del cinema.

Per l’occasione musicisti e spettatori si potranno travestire impersonando gli eroi preferiti e superare così lo stereotipo del “a teatro si va solo eleganti” sfoggiando il costume più bizzarro e carnevalesco che nascondono nell’armadio.

Naturalmente, i look dovranno essere ispirati al grande schermo: maghi, pirati, condottieri, supereroi, elfi, principesse ed extraterrestri: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Quanto al programma, si spazierà dalla suite de Il signore degli anelli, brano peraltro scelto dal pubblico per mettere alla prova i nostri orchestrali, alle note de I pirati dei Caraibi, dalle colonne sonore di film cult come la saga di Harry Potter, Superman e 007 fino ad alcune intramontabili pagine di musica classica come l’Adagietto dalla V Sinfonia di Gustav Mahler o Finlandia di Jean Sibelius.

 

Questa la missione della Stagione lirico-sinfonica 2022 dell’Orchestra Senzaspine, giovane ensemble bolognese, reduce da importanti riconoscimenti come essere l’Orchestra residente presso l’Accademia Chigiana di Siena e presso la Nuvola per la nuova stagione di EUR Culture Roma.

giovedì 24 febbraio 2022 | ore 21

venerdì 25 febbraio 2022 | ore 21

Orchestra Senzaspine

Direttori M° Tommaso Ussardi, M° Matteo Parmeggiani

La durata dello spettacolo è di circa 2 ore con intervallo

InteroUnder35Under12
Abbonamento libero | 5 prime75 euro35 euro
Posto unico opera30 euro20 euro7 euro
Posto unico concerto25 euro15 euro7 euro

Abbonamento SENZASPINE LIBERO | 5 PRIME: Filmusic, Rigoletto, Vivaldi-Piazzola, Gershwin - Shostakovich, Bollicine

BIGLIETTERIA

La biglietteria del teatro è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da 30 minuti prima degli spettacoli.