Rotar • Acting

  • Rotar • Acting - Teatro Duse Bologna

Rotar-Acting è più di uno spettacolo.
Tanto per cominciare perché saranno letteralmente due. Il progetto, infatti, ideato e coordinato dal Distretto Rotaract 2072°, si fonda sulla collaborazione tra due realtà teatrali giovani (under 30) a chilometro zero.

 

PINTER(est) – Skené
Laboratorio Skené porterà in scena PINTER(est), liberamente tratto dall’opera del drammaturgo e Premio Nobel alla Letteratura Harold Pinter. Tante scene, tante diverse situazioni in cui partecipare assieme l’assurdità del vivere quotidiano.

Frammenti di vita che si susseguono in quel lasso di tempo che è l’arco di una giornata. Pinter tramite le sue parole ci catapulta in un mondo, il nostro, composto di ossessioni, manie e paradossi. Le scene si susseguono incessantemente una dopo l’altra aprendosi come finestre e lasciandoci spiare il privato di ognuno dei personaggi. Il punto di inizio è un risveglio, il punto di arrivo quello di un angoscioso incubo. L’incubo di non saper più riconoscere ciò che è vero da ciò che non lo è. In mezzo le avventure degli abitanti di una sconosciuta città che potrebbe essere in qualsiasi posto e in qualsiasi tempo.

 

The Hiddens – Compagnia delle Lucciole
Compagnia delle Lucciole presenta The Hiddens – Scritto da con e per Facebook.
Le grandi dittature e i totalitarismi in Italia sono finiti. Un uomo e una donna qualunque hanno imparato a stare sempre dalla parte della maggioranza, la parte del vincitore.

Quell’uomo e quella donna qualunque devono arrivare alla fine della settimana, ma c’è tanto da fare, tanto da dire e, sopratutto, tanto da odiare. Così è la vita nel loro piccolo mondo. Per mantenere l’ordine sociale, ogni giorno, c’è da mantenere vivo l’odio. Un certo odio. Una rabbia viscerale da esprimere, verso qualcosa, verso qualcuno. Poche indicazioni
dettate dalla televisione o dalla radio e dal Lunedì al Sabato si odia. Perché così è stato detto. Così è stato stabilito.

 

L’obiettivo
Il ricavato della serata sarà devoluto in parte alle compagnie presenti in scena, al fine di sostenere le loro attività e aiutarne la crescita, ed in parte andrà a sostenere i progetti (service) nazionali del Rotaract.

L’occasione permetterà anche la presentazione del service Hygge-ract, finalizzato all’implementazione dei punti d’accoglienza, già esistenti su tutto il territorio nazionale, per dotarli di strumenti e personale specializzato a sostegno delle minoranze vulnerabili.

sabato 23 novembre 2019 | ore 21

Fuori cartellone

Distretto Rotaract 2072°

Laboratorio Skené

Compagnia delle Lucciole

PRESTO IN VENDITA

Lo spettacolo non può essere inserito nell’abbonamento DUSElibero

Biglietteria

Dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli
APERTURA STRAORDINARIA 7, 14, 21 SETTEMBRE dalle 10 alle 19