Senzaspine | filMusic

Il concerto filMusic apre la terza stagione sinfonica senzaspine@DUSE. Dopo l’enorme successo delle edizioni passate, con numerosi sold out, un pubblico sempre più numeroso e appassionato e musica di altissimo livello, si consolida un cartellone sui generis, con repertori accattivanti, sempre fuori dal comune.
L’Orchestra Senzaspine proporrà le colonne sonore più belle e suggestive della storia del cinema, per un concerto accompagnato da supereroi, forze del male, giovani maghi e molto altro ancora. L’atmosfera e le emozioni del grande cinema rivivranno a teatro, per una serata di sorprese e divertimento. In programma alcuni brani di film celeberrimi tra cui Jurassic Park, Star Wars, Mission, Schindler’s List ed Harry Potter.

L’Orchestra Senzaspine è un’associazione che conta quasi 200 musicisti under 35. Tutti collaborano per portare avanti una missione ambiziosa: da un lato, riconsegnare la musica classica all’amore del grande pubblico e, dall’altro, offrire ai giovani orchestrali la possibilità di confrontarsi con il repertorio sinfonico più impegnativo e affascinante.
Il tutto secondo un approccio pop e social, che proietta nel futuro l’eleganza della tradizione, e facendo leva sulla formula del ‘concerto-spettacolo’, pensato per sfatare i falsi miti che accompagnano la musica classica nella percezione comune.
L’Orchestra è nata nel 2013 a Bologna, da un’idea di due amici: i giovani direttori Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani, attualmente presidente e vicepresidente dell’associazione.
I Senzaspine, in formazione variabile, hanno già all’attivo oltre 200 eventi musicali ed hanno collaborato con solisti di fama internazionale, tra cui Enrico Dindo e Dejan Bogdanovich, Sofya Gulyak e Laura Marzadori, primo violino del Teatro alla Scala.

lunedì 07 novembre 2016 | ore 21

Orchestra Senzaspine

direttori d'orchestra Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani

La durata dello spettacolo è di 2 ore e 20 minuti con intervallo

Biglietteria

Biglietteria telefonica (051 231836)
dal 15 ottobre al 12 novembre 2021 dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.


Apertura al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.