Social Concert

Orchestra Senzaspine

Sarà la violinista 20enne Francesca Bonaita la solista del Social Concert 2018, quest’anno interamente dedicato a Pëtr Il’ič Čajkovskij. Francesca, vincitrice di ClassXfactor 2018, seconda edizione del concorso per solisti classici under 35, ideato dall’Orchestra Senzaspine di Bologna, si è diplomata a 17 anni con il massimo dei voti e la lode al conservatorio ‘G. Verdi’ di Milano. La giovane musicista ha conquistato sia il giudizio unanime della giuria di qualità (presieduta dal M° Luciano Acocella e composta da Paolo Grazia,  Marco Ferri e Alessandro Commellato), sia il voto del pubblico, che ha affollato la platea della finalissima del concorso, andata in scena al Mercato Sonato di Bologna.
Nella prima parte del programma, Francesca eseguirà il Concerto per violino e orchestra op. 35 di Pëtr Il’ič Čajkovskij, brano che le è valso il titolo nell’ambito del contest nazionale.

Nella seconda parte del concerto, i Senzaspine eseguiranno invece la Sinfonia n° 5 in mi minore Op. 64 del compositore russo, come ha deciso il popolo dei social. Čajkovskij ha infatti totalizzato il maggior numero di like nella sfida a colpi di click tra sei diversi compositori.

giovedì 15 marzo 2018 | ore 21:00

Orchestra Senzaspine

Direttore M° Tommaso Ussardi

La vincitrice del concorso è la violinista Francesca Bonaita

La durata dello spettacolo è di due ore con intervallo

Hashtag ufficiali

#vivisenzaspine

Biglietteria

DA LUNEDÌ 2 SETTEMBRE 2019:
dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 
e da un'ora prima dell'inizio degli spettacoli