Performance che sembrano sfidare le leggi della fisica, elevando i loro numeri acrobatici a nuove vette di perfezionismo e armonia
Trama
L’arte e la disciplina acrobatica in Cina hanno una storia millenaria.
La compagnia “The China Acrobatic Troupe” di Henan mantiene e preserva le arti tradizionali acrobatiche mescolandole con nuovi elementi mediante l’utilizzo di tecniche e movimenti moderni.
Maestri nelle varie arti della giocoleria, nel 2004 hanno vinto il prestigioso premio al concorso “Golden Award of National Acrobatic Competition” e sono stati selezionati per una tournée internazionale che ha toccato alcune delle città più importanti di nazioni quali gli Stati Uniti, la Germania, la Corea del Sud e molti altri Stati.
Quello che più stupisce di questa compagnia è che non sono eccezionali solamente nella giocoleria, ma anche nel contorsionismo e nelle acrobazie più complesse.
In Cina, i nodi sono una delle tipiche forme d’arte tradizionale. In cinese, “nodo” significa riunione, amicizia, pace, calore, matrimonio, tutte parole che sono spesso utilizzate per esprimere auguri e benevolenza e sono considerate come una delle più belle espressioni dell’arte circense.
Lo spettacolo utilizza ingegnose geometrie a forma di diamante e movimenti aggraziati e straordinari atleti per creare l’immagine di nodi cinesi. L’intero modello cambia costantemente la sua forma insieme con l’azione di ogni esecutore, come se fosse dotato di una vita propria. L’intera scena ricorda un mare rosso agitato dalla passione, che proietta il pubblico in un sogno ad occhi aperti.
Per questa nuovo tour mondiale porteranno in scena una nuova performance che sembra sfidare le leggi della fisica, elevando questa disciplina a nuove vette di perfezionismo e armonia.
La durata dello spettacolo è di 1 ora e 20 minuti con intervallo