Torneremo ancora

Concerto mistico per Battiato

Secondo te, chi è il tuo pubblico? Mi chiese Battiato nel 2007.
Non lo so…
Non è una questione di qualità o di numeri. Il tuo pubblico è gente che ti somiglia. Tanti o pochi che siano, non fa differenza: il tuo pubblico è formato da entità che vibrano alla tua stessa frequenza, e con i quali entri in connessione attraverso quello che esprimi con la tua arte.
Entità, frequenza, connessione. Parole pronunciate in un torrido pomeriggio siciliano, e che influenzarono la mia vita, stimolandomi a costruire un percorso artistico all’insegna di un’estrema libertà.

Simone Cristicchi

Un viaggio musicale alla ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, un rapimento – mistico e sensuale – tanto necessario in questo tempo in cui viviamo.

È Torneremo ancora – concerto mistico per Battiato, il nuovo e straordinario progetto di Simone Cristicchi e Amara, organizzato da International Music and Arts. Ispirato al repertorio mistico del grande maestro, i due artisti, per la prima volta insieme sul palco, si rendono con grazia e rispetto interpreti dei messaggi spirituali che ne hanno reso immortale l’opera.

Un’occasione per riscoprire un’eredità preziosa, in una nuovissima veste arrangiata dal Maestro Valter Sivilotti.

Pochi sono gli artisti come Franco Battiato, capaci con le loro opere di ‘cucire’ terra e cielo, raggiungendo la rara armonia in grado di risvegliare e accarezzare l’anima
Pellegrino dell’Assoluto e rivoluzionario della musica, ha lasciato un patrimonio inestimabile, in cui alla forma canzone si sposa una profonda tensione spirituale: dalla preghiera universale L’ombra della Luce alla struggente La cura, passando per E ti vengo a cercare fino a Torneremo ancora, il suo ultimo brano inciso e non a caso il titolo scelto per il concerto.

giovedì 20 aprile 2023 | ore 21

IMARTS - INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS

Simone Cristicchi, Amara

pianoforte, arrangiamenti e direzione musicale Valter Sivilotti

e con I solisti della Accademia Naonis di Pordenone

violino Lucia Clonfero,

viola Igor Dario

violoncello Alan Dario

percussioni U.T. Gandhi

soprano Franca Drioli

Intero
platea47 euro
prima galleria e palchi37 euro
prima galleria e palchi con visibilità ridotta32 euro
seconda galleria32 euro
BIGLIETTERIA

La biglietteria del teatro è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da 30 minuti prima degli spettacoli.