TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE

  • Tutti insieme appassionatamente - Teatro Duse
  • Tutti insieme appassionatamente - Teatro Duse

‘The sound of music’ è il titolo originale di ‘Tutti insieme appassionatamente’, commedia musicale ispirata alla storia autobiografica di Maria Augusta Trapp The Trapp Family Singer. È uno degli spettacoli più visti e amati di tutti i tempi qui presentato dalla Compagnia Dell’Alba con la regia e coreografie di Fabrizio Angelini.

Solo successivamente venne deciso che l’opera sarebbe stata un musical e che sarebbero state scritte tutte canzoni originali. Lo spettacolo debuttò a Broadway il 16 novembre 1959 al Lunt-Fontanne Theatre e collezionò 1.443 rappresentazioni. Nel cast oltre a Mary Martin nel ruolo di Maria erano presenti Theodore Bikel (Georg von Trapp) e Patricia Neway (madre Badessa). Ebbe otto nomination ai Tony Award (l’Oscar americano del Teatro), incluso l’intero cast dei bambini, vincendone sei, tra cui quelli per il miglior musical e la migliore attrice protagonista. L’album del cast originale vendette tre milioni di copie.

A Londra ‘Tutti insieme appassionatamente’ debuttò al Palace Theatre il 18 maggio 1961 con la regia di Jerome Whyte e Jean Bayliss come protagonista, rimanendo in scena per sei anni consecutivi e collezionando 2385 repliche. Numerose edizioni sono state realizzate da allora in tutto il mondo, rendendolo uno degli spettacoli più visti ed amati di tutti i tempi grazie anche alle sue canzoni, alcune delle quali divenute dei successi internazionali interpretati anche da artisti del calibro di Barbra Streisand e Lady Gaga. In Italia il musical è stato portato sulle scene per la prima volta nel 2005 dalla Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi e le coreografie di Fabrizio Angelini, interpretato da Michelle Hunziker e Luca Ward, poi sostituiti nel tour da Alberta Izzo e Davide Calabrese. Una versione con la regia di Massimo Romeo Piparo ha debuttato nel 2014 con Vittoria Belvedere e nuovamente Luca Ward.

venerdì 01 dicembre 2017 | ore 21:00

sabato 02 dicembre 2017 | ore 21:00

domenica 03 dicembre 2017 | ore 16:00

Compagnia Dell'Alba in coproduzione con TSA Teatro Stabile dell'Aquila

Carolina Ciampoli, Gabriele De Gugliemo

musica Richard Rodgers

liriche Oscar Hammerstein II

regia e coreografie Fabrizio Angelini

direzione musicale Gabriele De Guglielmo

La durata dello spettacolo è di due ore e quindici minuti con intervallo.

Hashtag ufficiali

#TuttiInsiemeAppassionatamente

Biglietteria

Biglietteria telefonica (051 231836)
dal 15 ottobre al 12 novembre 2021 dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.


Apertura al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.