TUTTORIAL

Guida contromano alla contemporaneità

Gli Oblivion, incantati dal richiamo suadente del metaverso, si proiettano nello spazio-tempo con questo spettacolo interamente dedicato alla contemporaneità. Dalle tendenze musicali del momento, alle serie TV più blasonate fino ad arrivare alla satira di costume, alla politica e all’attualità, tutto finisce nello spietato frullatore oblivionesco. Una costante riscrittura delle follie e delle stranezze legate alla civiltà digitale dove ritrovare a sorpresa anche grandi miti del passato in un imprevisto ritorno al futuro.

Dopo aver affrontato i capisaldi della cultura italiana e internazionale finalmente un approfondimento sulla parte di programma che non si riesce mai a studiare: l’oggi! Con il virtuosismo dei loro arrangiamenti, gli effetti sonori più avveniristici e quella innata voglia di distruggere gli schemi, gli Oblivion raccolgono la sfida epocale di guidare spettatrici e spettatori verso una vera e propria trasfigurazione della realtà moderna per renderla meno complessa e ancora più idiota. Un anti musical carbonaro a metà tra avanspettacolo e dj-set.

Ma non solo, Tuttorial sarà un vero e proprio strumento di orientamento, una mappa canterina dove in poche e semplici note, i grandi interrogativi umani avranno risposte finalmente alla portata di tutti; chiunque potrà fare successo diventando una star della poesia ermetica, il campione dell’ecologia circolare o un distruttore di famiglie reali.

Una vera e propria guida per autostoppisti moderni adatta a tutti: Boomer, Millenials, gen. Z, gen. Alpha, Neanderthal. È finalmente arrivata la risposta alla transizione digitale. Signore e signori, la transizione musicale!

sabato 12 aprile 2025 | ore 21

domenica 13 aprile 2025 | ore 16

AGIDI

Oblivion

con GRAZIANA BORCIANI, DAVIDE CALABRESE, FRANCESCA FOLLONI, LORENZO SCUDA, FABIO VAGNARELLI

regia GIORGIO GALLIONE

scene LORENZA GIOBERTI

costumi ERIKA CARRETTA

disegno luci ANDREA VIOLATO

fotografie LAILA POZZO

La durata dello spettacolo è di 1 ora e 30 minuti senza intervallo

InteroRidottoMini
platea36 euro32,50 euro30,50 euro
prima galleria e palchi31,50 euro28,50 euro27 euro
prima galleria con visibilità ridotta27 euro24,50 euro23 euro
seconda galleria27 euro24,50 euro23 euro
BIGLIETTERIA

Dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli
Per informazioni è sempre attiva la mail biglietteria@teatroduse.it