Una volta nella vita (Once)

Il Musical

Una volta nella vita (Once) è molto più di una storia d’amore tra un ragazzo e una ragazza: è il racconto di vite vissute in un vortice continuo, tra sogni, speranze e vita reale, è un’emozionante storia di coraggio e perseveranza attraverso il linguaggio universale della musica.

Tratto dall’omonimo film irlandese del 2006 scritto e diretto da John Carney, vincitore del Premio Oscar per la Miglior Canzone con Falling Slowly, Once diventa uno spettacolo musicale nel 2011 con il libretto di Enda Walsh, ottenendo fin da subito un grande successo – anche grazie alla straordinaria colonna sonora scritta da Glen Hansard e Markéta Irglová – e vincendo 8 Tony Award, 2 Olivier Award e un Grammy Award.

In scena un eccezionale gruppo di 11 artisti che suonano una moltitudine di strumenti, oltre a cantare, recitare e danzare. L’elemento che rende unico Una volta nella vita costituisce anche la sua sfida più grande: far suonare l’intera partitura dei brani per mano degli stessi artisti.

Una volta nella vita racconta la storia di un musicista di strada di Dublino, sul punto di rinunciare ai propri sogni, e di una giovane donna colpita dalle sue struggenti canzoni d’amore; la storia di un ragazzo che ha rinunciato all’amore e alla musica e della ragazza che lo ha ispirato per sognare di nuovo è un vero e proprio inno alla vita, all’amore, alla musica.

mercoledì 06 dicembre 2023 | ore 21

Compagnia della Rancia

Luca Gaudiano, Jessica Lorusso

su licenza di Music Theatre International

libretto Enda Walsh

musiche e liriche Glen Hansard & Markéta Irglová

tratto dal film 'Once' scritto e diretto da John Carney

regia Mauro Simone

La durata dello spettacolo è di 2 ore e 15 minuti con intervallo

InteroRidottoMini
platea42 euro38 euro35,50 euro
prima galleria e palchi36 euro32,50 euro30,50 euro
prima galleria con visibilità ridotta28 euro25 euro24 euro
seconda galleria28 euro25 euro24 euro
BIGLIETTERIA

Dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli
Per informazioni è sempre attiva la mail biglietteria@teatroduse.it