Come possiamo raccontare i drammi del contemporaneo senza cedere allo sconforto? Solo il teatro puรฒ farlo, attraverso la commedia, attraverso lโarte della risata.
Velodimaya รจ una specie di mappa del pensiero contemporaneo, attraverso un tempo indefinito, nel vortice degli uomini e delle nazioni. Le nazioni moderne non sono nazioni, sono affari. E in tutta questa compravendita, qual รจ la veritร ?
Navighiamo attraverso il racconto dei desideri e delle paure dei nostri attuali compagni dโavventura in questo lembo di terra.
Stiamo giocando a un gioco in cui le carte sono truccate e le regole sono tutte da scoprire, รจ un gioco antico che, quando sembra fare un passo avanti, sta solo prendendo la rincorsa per tornare al punto di partenza.
Siamo dentro un film, ciascuno di noi recita un personaggio, chi meglio, chi peggio, ma tutti facciamo finta.
A questo punto il nostro personaggio รจ costretto a indagare, come fosse un detective di un film giallo, ci sono solo prove indiziarie, il quadro non รจ chiaro, perchรฉ giร da bambini abbiamo lโimpressione che qualcuno voglia sviare le indagini.
Visti da lontano, in questo nostro affannarci, anche nel nostro inciampare, facciamo ridere.
Natalino Balasso