Viaggio nella scatola magica

Visita guidata spettacolo per scoprire i segreti del Teatro Duse

  • Viaggio nella scatola magica
  • Viaggio nella scatola magica

Poscia l’oratore richiama gli spettatori ai ricordi del 1880 quando la Duse per la prima volta venne a Bologna quasi sconosciuta, ma trionfante subito tra gli applausi del popolo che per primo l’aveva compresa e amata…
(Il Resto del Carlino, 14 Giugno 1898)

Una visita guidata negli spazi più suggestivi del teatro, solitamente inaccessibili al pubblico per scoprire i segreti del Duse. Un percorso tra aneddoti, storie e leggende a cura degli attori Andrea Ramosi e Flavia Bakiu, che guideranno i visitatori/spettatori in compagnia del macchinista del teatro Marco De Barba, nei luoghi più significativi dal punto di vista storico e architettonico: i foyer, la grande platea, gli ordini di palco e il palcoscenico, luogo segreto di ogni opera teatrale.

L’attrice Nicole Guerzoni sostituisce Andrea Ramosi nel ruolo del narratore.

Nata a Bologna nel 1992, si forma con i migliori maestri della scena nazionale e internazionale come Bob Wilson, Romeo Castellucci, Matthew Lenton e Silvia Calderoni.
Nel 2016 Partecipa alla 73° Mostra del Cinema di Venezia con il cortometraggio ‘Molly Bloom’ diretto e interpretato da Chiara Caselli. E successivamente interpreta un ruolo nell’ultimo lungometraggio diretto da Paolo Virzì.

Nel 2017 ha preso parte al corso di specializzazione promosso da ERT Fondazione e curato dal regista croato Ivica Buljan il cui esito è stato rappresentato al Teatro delle Passioni di Modena.

mercoledì 02 ottobre 2019 | ore 20

domenica 20 ottobre 2019 | ore 11

A.ARTISTIASSOCIATI

Andrea Ramosi/Nicole Guerzoni

di Enrico Cavallero

con Flavia Bakiu

e con il macchinista Marco De Barba

da un'idea di Anissa Sala

La durata dello spettacolo è di un'ora senza intervallo

Intero
Posto unico12 euro

I sostenitori Oro sono ospiti del Teatro

Biglietteria

Dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli

APERTURA STRAORDINARIA lunedì 18 novembre e lunedì 2 dicembre dalle ore 15 alle 19